FAQ

Marque et Produits

  • Marchio e prodotti
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  • Dove trovo i prodotti PHYTOCÉANE?

    I prodotti PHYTOCÉANE sono venduti esclusivamente in Istituti di bellezza, profumerie con cabina estetica, centri di talassoterapia e spa. Per trovare il punto vendita più vicino, clicca qui

  • I prodotti Phytocéane sono testati sugli animali?

    In linea con il regolamento europeo, non vengono effettuati test sugli animali.

  • Si possono utilizzare i prodotti PHYTOCÉANE durante la gravidanza?

    La maggior parte dei nostri prodotti non presenta controindicazioni per l’utilizzo in gravidanza. Tuttavia, essendo la gravidanza uno stato fisiologico molto particolare, consigliamo di consultare il proprio medico per confermare l’utilizzo o l’applicazione di prodotti cosmetici.

  • Dove trovo gli ingredienti?

    Vi invitiamo a leggere la lista degli ingredienti presenti su ogni confezione dei prodotti per identificare ogni componente. Siamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni.

  • I vostri prodotti sono senza glutine?

    I nostri prodotti non sono strutturati per adattarsi a diete particolari. Di conseguenza non possiamo vantare la dicitura “senza glutine” e non verifichiamo l’assenza di glutine dai nostri prodotti.

  • Dove sono fabbricati i vostri prodotti?

    PHYTOCÉANE, azienda francese con sede in Bretagna, produce tutti i suoi prodotti nel suo Laboratorio della baia del Mont-Saint-Michel. Controlliamo l’intero processo di produzione e per ogni fase privilegiamo metodi rispettosi dell’ambiente.

  • Devo creare un account per ordinare on line?

    La creazione di un account è raccomandata perché ti permette di registrare i dati personali e risparmiare tempo al momento di un ordine successivo. Creando l’account si ha l’accesso ad uno spazio personale e si potranno seguire gli ordini e modificare le informazioni personali. Si può anche scegliere di fare un “Ordine rapido” che non richiede un account PHYTOCEANE, ma sarà necessario reinserire i dati personali per un futuro acquisto.

  • A cosa servono i miei dati personali?

    I tuoi dati personali sono necessari per l'elaborazione, la consegna degli ordini e la preparazione delle fatture. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa. Ogni utente del sito ha il diritto di accedere, modificare, rettificare ed eliminare i dati che lo riguardano inviando una comunicazione a servizioclienti@solariasrl.it (COPIATO DA PHYTOMER.IT).

  • Ho dimenticato la password

    Se hai perso la password, puoi generarne una nuova automaticamente:
    -Dalla pagina di login, cliccare su “Hai dimenticato la password?”
    -Inserire il proprio indirizzo email
    -Cliccare su “recuperare”
    -Riceverai una prima mail con oggetto “[PHYTOCÉANE] Conferma di richiesta password”. Se non ricevi la mail, verifica nello spam.
    - -Clicca sul link in basso contenuto nella mail.
    -Riceverai una seconda mail con oggetto “[PHYTOCÉANE] La tua nuova password”. Se non ricevi la mail, verifica nello spam
    -Questa mail contiene una nuova password (per evitare errori nella password provvisoria, ti inviamo a copiare/incollare questa password).

  • Posso ordinare dall’estero?

    La vendita dei nostri prodotti è riservata all’Italia. Per sapere se PHYTOCÉANE è distribuita nel tuo paese e conoscere il nome del rivenditore, clicca qui

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

    Ti consigliamo di ritirare il tuo ordine nell’Istituto PHYTOCÉANE più vicino a casa tua, per non avere spese di trasporto. Per trovare l’Istituto più vicino a te, clicca qui.
    Per le consegne a domicilio chiediamo un contributo di 10€ se l’ordine è inferiore a 90€.

  • Il pagamento è sicuro?

    Il pagamento on line è sicuro e la privacy è garantita. La transazione bancaria viene effettuata direttamente tra il cliente e il nostro partner di pagamento: PAYPAL. I dati di pagamento non transitano mai dal sito di PHYTOCÉANE.
    Per gli ordini ritirati presso l’Istituto, il pagamento avviene direttamente al momento del ritiro, secondo le condizioni di vendita del punto vendita.

  • Che cos’è il 3D Secure?

    Sul nostro sito utilizziamo il 3D Secure. Questo sistema è un protocollo di pagamento sicuro su Internet. Consente di limitare i rischi di frode, assicurandosi della vostra identità tramite l’invio di un codice sullo smartphone. Questo codice ti viene richiesto per confermare il tuo ordine.

  • Come posso seguire il mio ordine?

    Puoi seguire lo stato dei tuoi ordini in qualsiasi momento nel tuo spazio personale, rubrica “Cronologia e dettagli dei miei ordini”. La fattura ti verrà inviata via mail. Se non hai creato l’account clicca sul link “tracking ospite”, che hai ricevuto con la mail di conferma dell’ordine.

  • Quali sono i tempi di consegna?

    I prodotti PHYTOCÉANE vengono consegnati al tuo domicilio dal Corriere BRT entro una media di 2-4 giorni lavorativi dopo la convalida del tuo ordine. Questi tempi possono variare a seconda della tua area geografica. Per gli ordini consegnati in Istituto, i prodotti saranno resi disponibili nell'Istituto di riferimento entro una media di 1 -5 giorni lavorativi, durante gli orari di apertura del punto vendita.

  • Il mio ordine è sbagliato / incompleto

    Qualsiasi anomalia relativa alla consegna deve essere comunicata al servizio clienti PHYTOCÉANE via e-mail indirizzata a "servizioclienti@solariasrl.it" o telefonicamente allo 011 6407475 entro 14 giorni dalla data di consegna. Qualsiasi prodotto mancante verrà reindirizzato o sostituito dopo un periodo di indagine con il corriere.

  • Come restituire un prodotto?

    Hai 14 giorni lavorativi dal tuo ordine per restituire a tue spese i prodotti che non ti soddisfano e annullare il tuo ordine. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione non aperta e nelle condizioni originali e accompagnati dalla bolla di consegna debitamente compilata al seguente indirizzo: SOLARIA SRL Via Bruno Buozzi, 9/F - 10024 Moncalieri (TO) che rimborserà le somme corrispondenti ai prodotti e le spese di consegna iniziali entro un periodo massimo di 30 giorni. Per gli ordini consegnati all'Istituto, qualsiasi restituzione di prodotti è soggetta alle condizioni generali di vendita in vigore nell'Istituto di riferimento selezionato.

  • Vorrei essere messo in contatto con qualcuno

    Se non hai trovato una risposta alle tue domande, siamo a tua disposizione via e-mail "servizioclienti@solariasrl.it" o per telefono al numero 011 6407475.