CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto italiano. In caso di controversia, il tribunale di Torino sarà il solo competente.

Il sito "PHYTOCÉANE" è un sito di e-commerce accessibile via Internet all'indirizzo www.phytoceane.it.



ARTICOLO 1 - SCOPO


Lo scopo di queste condizioni generali di vendita è di informare qualsiasi potenziale consumatore delle condizioni e dei metodi con cui il venditore ("SOLARIA") procede alla vendita e alla consegna online dei prodotti ordinati e di definire i diritti e gli obblighi di ciascuna delle parti nel contesto della vendita di prodotti da parte di "SOLARIA" al consumatore ("l'Acquirente"). L'Acquirente e "SOLARIA" sono nominati individualmente o collettivamente dalla Parte o dalle Parti.

Di conseguenza, il fatto che chiunque ordini un prodotto sul sito " PHYTOCÉANE" implica la piena accettazione delle presenti condizioni generali di vendita che l'Acquirente riconosce di aver letto. La consultazione del sito implica anche l'accettazione delle condizioni d'uso del sito accessibili nella sezione Note legali.

L'acquirente che desidera acquistare su questo sito dichiara di avere piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi e che l'acquisto del prodotto o dei prodotti che realizza è inteso per un uso strettamente personale e senza alcun rapporto diretto con un'attività professionale.

Le offerte promozionali sono valide solo entro il doppio limite del periodo di validità dell'offerta interessata e delle scorte disponibili.

"SOLARIA" si riserva il diritto di aggiornare le condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Le nuove condizioni generali di vendita si applicheranno solo alle vendite effettuate dopo la modifica.



ARTICOLO 2 - PRODOTTI


I prodotti offerti in vendita sono quelli che appaiono sul sito " PHYTOCÉANE" il giorno della consultazione del sito da parte dell'Acquirente e nel limite della loro disponibilità. "SOLARIA" è libera di ritirare i prodotti dalla vendita in qualsiasi momento.

Nel caso in cui uno dei prodotti non fosse disponibile, l'Acquirente verrà informato al più presto al momento dell'ordine o dopo la conferma del suo ordine via e-mail entro un massimo di cinque (5) giorni. Se il pagamento è stato effettuato, SOLARIA contatterà il cliente per la restituzione dell'importo relativo.

Ai sensi dell'articolo 111-1 del codice del consumatore, l'Acquirente può, prima di effettuare un ordine, leggere su questo sito le caratteristiche essenziali del/i prodotto/i che desidera ordinare.

Tuttavia, le fotografie che illustrano i prodotti non sono contrattuali. Nonostante tutti i nostri sforzi per riprodurre il colore dei prodotti, possono verificarsi variazioni e non possiamo essere ritenuti responsabili per errori o imprecisioni nelle fotografie o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti presentati sul sito.



ARTICOLO 3 - TARIFFE


I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro e tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Non includono le spese di spedizione che vengono fatturate a un prezzo forfettario in aggiunta e che saranno specificate all'Acquirente prima della registrazione del suo ordine.

I prezzi di vendita possono essere modificati in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati sulla base del prezzo indicato al momento della registrazione dell'ordine in base alla disponibilità dei prodotti.



ARTICOLO 4 - CONDIZIONI DI ORDINE


Per ordinare i prodotti che ha scelto, l'Acquirente farà clic sull'icona "aggiungi al carrello".

Si specifica che lo stesso utente può ordinare un massimo di dieci (10) prodotti della stessa referenza durante una singola vendita.

Sullo schermo verrà visualizzato un modulo d'ordine di riepilogo. Per confermare il suo ordine, l'Acquirente farà clic sull'icona "Avanti". L'acquirente è quindi invitato a identificarsi. La continuazione dell'ordine è subordinata all'accettazione da parte dell'Acquirente delle presenti condizioni generali di vendita (selezionare la casella "Ho letto le condizioni generali di vendita e le accetto senza riserve"), senza che questa accettazione sia condizionata da una firma scritta a mano.

La convalida dell'ordine costituisce una firma elettronica che ha lo stesso valore di una firma scritta a mano tra le parti. Dopo la convalida dell'ordine da parte dell'acquirente, l'ordine viene quindi elaborato per la registrazione.

Al momento della registrazione dell'ordine da parte di SOLARIA e in seguito all'autorizzazione al pagamento emessa dalle organizzazioni bancarie, una conferma d'ordine verrà inviata all'Acquirente al suo indirizzo e-mail. Questa conferma d'ordine che specifica l'importo esatto fatturato e un numero di transazione, costituisce l'accettazione dell'ordine e convalida la transazione. Quando l'ordine viene preparato e spedito, viene inviata anche un'e-mail di conferma della spedizione all'Acquirente.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o consegna in caso di superamento del massimo sopra indicato (10 prodotti), in caso di controversia con l'Acquirente, e in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta bancaria da parte delle organizzazioni bancarie.



ARTICOLO 5 - PAGAMENTO


Per gli ordini consegnati a domicilio, il pagamento verrà effettuato direttamente al momento dell'ordine online con carta di credito o tramite account Paypal. L'Acquirente inserirà il numero della sua carta, la sua data di scadenza, il nome e la data di nascita del titolare della carta e il crittogramma visivo (gli ultimi tre o quattro numeri scritti sul retro della carta bancaria) sulle pagine sicure del nostro partner per i pagamenti: Paypal.

L'intera transazione viene indirizzata in modalità crittografata a un server di convalida bancario in modalità SSL (Secure Socket Layer). In nessun momento i dati bancari passano attraverso il sito PHYTOCÉANE.

Per gli ordini consegnati all'Istituto (istituto di riferimento selezionato dall'Acquirente), il pagamento verrà effettuato direttamente quando i prodotti vengono ritirati dall'Istituto in conformità con le condizioni di vendita del punto vendita.



RISERVA DI DIRITTO DI PROPRIETA'


I prodotti restano di completa proprietà del venditore fino al totale incasso del prezzo da parte di SOLARIA. I rischi (in particolare smarrimento, furto, deterioramento) sono assunti dall'Acquirente dalla data di consegna effettiva.



ARTICOLO 6 - CONSEGNA


I prodotti ordinati dall'Acquirente saranno consegnati esclusivamente in Italia. In caso di un ordine superiore al numero di cui all'articolo 4, l'ordine sarà considerato nullo.

Per gli ordini consegnati a domicilio, i prodotti vengono consegnati dal Corriere BRT entro una media di 2-4 giorni lavorativi all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'ordine. Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (prodotto mancante, prodotto rotto, pacco danneggiato, ecc.) Deve essere indicata sulla ricevuta dell'ufficio postale al momento della consegna del pacco e deve essere notificata al servizio clienti SOLARIA via e-mail indirizzata a servizioclienti@solariasrl.it o al numero 011 6407475.

Qualsiasi prodotto mancante verrà reindirizzato o sostituito dopo un periodo di indagine con il corriere. Dopo un periodo di quattordici (14) giorni dopo la data di consegna, i prodotti saranno considerati conformi e privi di qualsiasi difetto apparente e nessun reclamo potrà essere validamente accettato da parte di SOLARIA.

Per gli ordini consegnati in Istituto, i prodotti saranno resi disponibili nell'Istituto di riferimento selezionato dall'Acquirente, entro una media di 2 giorni lavorativi, durante gli orari di apertura del punto vendita. Questo servizio è gratuito, l'acquirente non paga le spese di spedizione.

I tempi medi di consegna sono indicati a titolo puramente informativo e non possono essere utilizzati contro SOLARIA, né comportare l'annullamento della vendita o alcun compenso. L'ordine verrà eseguito al più tardi entro trenta (30) giorni dal giorno successivo alla convalida del suo ordine da parte dell'Acquirente.



ARTICOLO 7 - RESI


Diritto di recesso

Per gli ordini consegnati a domicilio, l'Acquirente ha un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, il/i prodotto/i che non lo soddisfano e annullare il suo ordine. Questo periodo decorre dalla consegna dell'ordine. Il/i prodotto/i deve/ono essere restituito/i nella sua/loro confezione e il suo/loro stato originale non aperto e accompagnato/i dalla bolla di consegna debitamente compilata all'indirizzo Solaria Srl - Via Bruno Buozzi, 9/F - 10024 - Moncalieri (TO). I costi di restituzione e i rischi associati sono a carico dell'acquirente. Se le condizioni sopra indicate sono soddisfatte, SOLARIA rimborserà l'acquirente le somme corrispondenti ai prodotti e le spese di consegna iniziali entro un termine massimo di trenta (30) giorni.


Prodotti non conformi

Per gli ordini consegnati a domicilio, qualsiasi prodotto non conforme deve essere restituito nella sua confezione e il suo stato originale non aperto e accompagnato dalla bolla di consegna debitamente compilata entro quattordici (14) giorni per la sostituzione o il rimborso (in base alla scelta del cliente e alla disponibilità del prodotto) al seguente indirizzo: Solaria Srl - Via Bruno Buozzi, 9/F - 10024 - Moncalieri (TO). I costi di restituzione e di consegna iniziale saranno rimborsati da SOLARIA se viene presa la decisione di restituzione a causa di un errore di SOLARIA.

Per gli ordini consegnati all'Istituto, qualsiasi restituzione di prodotti è soggetta alle condizioni generali di vendita in vigore nell'Istituto di riferimento selezionato dall'Acquirente.



ARTICOLO 8 - GARANZIA E RESPONSABILITÀ


L'Acquirente beneficia della garanzia legale contro i difetti latenti sui prodotti consegnati ed è l'unico responsabile della scelta dei prodotti che ordina e della loro idoneità alle sue esigenze. SOLARIA non può essere ritenuta responsabile per l'uso di prodotti non conformi alla loro destinazione.

SOLARIA non può essere ritenuta responsabile per l'inadempimento del contratto concluso in caso di mancanza di scorte o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, rottura, sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di comunicazione.

SOLARIA può essere ritenuta responsabile solo in caso di colpa accertata che è direttamente attribuibile ad essa e sarà limitata al solo danno diretto.

Sebbene SOLARIA faccia tutto il possibile per garantire l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate sul suo sito, non può tuttavia garantirne l'esattezza, la precisione o la completezza. Di conseguenza, SOLARIA declina ogni responsabilità in caso di imprecisione, inesattezza, omissione di informazioni e, più in generale, non garantisce che il sito sia disponibile, ininterrottamente, senza interruzione provvisoria, senza sospensione o errore.



ARTICOLO 9 - INFORMAZIONI PERSONALI


I dati personali forniti dall'Acquirente sono necessari per l'elaborazione, la consegna degli ordini e la preparazione delle fatture. Questa informazione è strettamente confidenziale. La mancanza di informazioni implica il rifiuto automatico dell'ordine. In conformità con la legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, i documenti e le libertà, il trattamento dei dati personali raccolti su questo sito è oggetto di una dichiarazione al CNIL e qualsiasi utente del sito ha il diritto di accedere, modificare, rettificare ed eliminare i dati che lo riguardano inviando una comunicazione a "servizioclienti@solariasrl.it". L'acquirente può essere informato via e-mail da parte di SOLARIA sulle offerte dei suoi partner a meno che non esprima il suo dissenso (newsletter, e-mail di eventi, ecc.). Se l'Acquirente non lo desidera più, può informare SOLARIA in qualsiasi momento per posta all'indirizzo "servizioclienti@solariasrl.it" o tramite il link di annullamento dell'iscrizione in fondo a ciascuna e-mail inviate da SOLARIA.



ARTICOLO 10 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE


Questo sito e tutti gli elementi, i marchi, i disegni, i loghi, i modelli, le fotografie, ecc., Che compaiono in esso, sono di proprietà di SOLARIA o dei suoi fornitori, che non concedono alcun diritto diverso da quello di consultare il sito. A queste condizioni, nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, distribuire o utilizzare per qualsiasi motivo, anche parzialmente, i suddetti diritti di proprietà intellettuale senza il previo consenso scritto di SOLARIA. Qualsiasi riproduzione costituisce pertanto un'infrazione che può essere perseguita.



ARTICOLO 11 - INVALIDITÀ PARZIALE - VALIDITA' DEL CONTRATTO


Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita dovessero essere dichiarate invalide ai sensi dell'applicazione della legge, le altre disposizioni manterranno la loro piena forza e portata. Le presenti condizioni generali, la conferma d'ordine e le condizioni generali d'uso del sito (sezione "Note legali") costituiscono l'intero rapporto contrattuale tra le parti. In caso di contraddizione tra questi documenti prevarranno le condizioni generali di vendita.



ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE - GIURISDIZIONI COMPETENTI


Le presenti condizioni generali di vendita e i rapporti contrattuali tra SOLARIA e l'Acquirente sono soggetti al diritto Italiano. In caso di controversia, il tribunale di Torino sarà il solo competente.